Avengers: Endgame

Nel gennaio di quest’anno i fan della Marvel erano rimasti a dir poco colpiti dalla notizia che annunciava il ritorno di Chris Evans nei panni di Captain America in futuri progetti ambientati nel Marvel Cinematic Universe.

Stando al report, fornito dall’autorevole testata Deadline, l’attore sarebbe stato infatti in trattative per tornare a brandire lo scudo di Cap nel MCU, ma era stato lo stesso interprete a smentire l’indiscrezione appena il giorno dopo, smorzando immediatamente l’entusiasmo dei fan. 

Il rapporto iniziale suggeriva che Evans non sarebbe apparso in un altro film standalone su Captain America, ma che la sua versione del personaggio avrebbe avuto un ruolo secondario in nuovi lungometraggi Marvel, un po’ come l’Iron Man di Robert Downey jr. in versione mentore di Peter Parker in Spider-Man: Homecoming, per intenderci.

Nelle ultime ore si è soffermato sulla faccenda il produttore e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, normalmente piuttosto abbottonato (per non dire criptico) su questo tipo di rumor. Parlando con Entertainment Weekly dell’imminente nuova serie della Casa delle Idee The Falcon and the Winter Soldier, in arrivo su Disney+ il prossimo venerdì, Feige stavolta si è sbilanciato di più, chiudendo definitivamente la questione e affermando, di fatto, che Evans non tornerà più nel ruolo di Captain America.

«Raramente rispondo di no a qualcosa, anche perché ciò che succede mi sorprende sempre, ma quella voce, credo, è stata dissipata in maniera piuttosto rapida dal diretto interessato», ha detto Feige, facendo eco al tweet con cui Evans si era dissociato dalla notizia diffusa due mesi fa («News to me», aveva scritto l’attore, esprimendo una certa dose di stupore nell’apprendere dai media una notizia di cui non era a conoscenza).

Resta da capire se la vecchia versione di Steve Rogers avrà delle battute, o un’eventuale cameo, proprio in The Falcon and the Winter Soldier, ma lo scopriremo molto presto ed è ormai solo questione di tempo. 

E voi, siete contenti o delusi nell’apprendere che Evans non tornerà come Captain America? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: EW (via ComicBook)

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Avengers: Kevin Feige rivela in che titolo del MCU scopriremo le sorti di Captain America dopo Endgame

© RIPRODUZIONE RISERVATA