L’uscita della versione Home Video di Avengers: Age of Ultron e il Q&A organizzato per pubblicizzarla, hanno dato modo alla Marvel di rivelare un sacco di nuovi dettagli, sia sul film che sugli altri progetti in cantiere.

Il presidente degli studios, Kevin Feige ha parlato a lungo del film dedicato a Captain Marvel. Prima del perché non l’abbia inserita in Avenger: Age of Ultron dove Joss Whedon aveva previsto un cameo dell’eroina, ma che Feige ha preferito omettere per non modificare la sua idea per l’origin movie. E poi si è soffermato a lungo sui molteplici rumor riguardanti le possibili protagoniste. Da Emily Blunt fino a Charlize Theron passando per Rebecca Ferguson, molti sono i nomi associati al ruolo dell’eroina Marvel, ma sembra che per gli studios nessuno di questi nomi sia una possibilità. Almeno fino ad ora.

In merito, Feige afferma a MTV News: «Non ci sarà nessun annuncio sull’argomento quest’anno. In questo momento ci stiamo concentrando a scrivere la sceneggiatura del film, capendo cosa vogliamo raccontare di Carol Danvers, quale sarà la struttura del film e che ruolo avrà nella Fase 3. Probabilmente inizieremo il prossimo anno a pensare seriamente ai casting».

Feige ha menzionato anche il fatto che la Danvers potrebbe avere piccole parti in altri film della Fase 3, potrebbe essere una conferma della sua presenza in Avengers: Infinity War? Magari nella seconda parte del film, che sarà rilasciato nel 2019.

Il produttore Jeremy Latchman parla invece della sceneggiatura: «Abbiamo degli sceneggiatori eccezionali al lavoro sul film. Meg [LeFauve] e Nicole [Perlman] sono fantastiche! E sono sicuro che questo personaggio troverà la sua strada». Parlando di chi interpreterà Captain Marvel, il produttore aggiunge: «Vogliamo essere sicuri di sapere chi sarà prima di capire chi la interpreterà. Ma abbiamo abbastanza chiaro chi vogliamo che la interpreti e chi ci potrebbe interessare. Sarah Finn è una direttrice dei casting eccezionale ed è con noi fin da Iron Man, ma allo stesso tempo, quando una lista dei fan viene pubblicata… leggiamo i consigli, teniamo in considerazione ciò che la gente vorrebbe. Delle volte è illuminante, delle volte invece la persona che vorrebbero i fan e quella che noi non avremmo mai considerato per il ruolo. Ma è sempre divertente vedere cos’hanno in mente le persone».

In ogni caso c’è ancora molto tempo, l’uscita nelle sale di Captain Marvel è prevista per il 2 novembre 2018.

Fonte: MTV News via CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA