Emanuela Pacotto, la voce di Dragon Ball e One Piece sarà ospite al Best Movie Comics & Games

L'interprete di Bulma, Nami e tanti altri celebri personaggi festeggerà con noi i 20 anni della rivista

emanuela pacotto best movie comics games

Una, nessuna e centomila voci! Al Best Movie Comics & Games (QUI il programma completo), la due giorni organizzata per celebrare i 20 anni della rivista, saranno presenti tanti grandi ospiti che ci riporteranno direttamente negli anni’ 90 e 2000, nel meglio della cultura pop respirata anche in Italia: tra gli loro ci sarà anche la doppiatrice Emanuela Pacotto!

Dopo gli inizi nel campo dello spettacolo e una carriera canora che l’ha portata a incidere varie sigle televisive, la svolta per Emanuela Pacotto è arrivata con la parte di Marika in Kiss Me Licia: è il ruolo che segna l’esordio nel mondo del doppiaggio, poi mai più abbandonato. La sua voce è infatti legata a storici personaggi: Bulma in Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball – La saga; Nami la navigatrice nell’anime di One Piece; Jessie del Team Rocket nella serie dei Pokémon e ancora Sakura Haruno in Naruto, Rina in Slayers – Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, Twilight Sparkle in My Little Pony – L’amicizia è magica e Mirka in Littlest Pet Shop.

L’appuntamento con Emanuela Pacotto e le sue molte voci è per sabato 25 giugno 2022, presso il Superstudio di Via Tortona 27 a Milano. Un evento imperdibile per gli amanti degli anime di culto più popolari di sempre – e l’ingresso è gratuito!

Per chi parteciperà al Best Movie Comics & Games, si tratta del primo di molti grandi eventi: sabato 25 si terranno infatti gli incontri con la cosplayer da un milione di follower Himorta e quello con il curatore di Dylan Dog Roberto Recchioni, pronto a mostrare qualcosa del suo esordio alla regia. Domenica 26, invece, spazio allo streamer e gamer Moonryde, gli attori di Doc – Nelle tue mani Matilde Gioli e Alberto Malanchino (qui anche come doppiatore di Lightyear – La vera storia di Buzz), oltre ad un imperdibile panel con Zerocalcare. Il fumettista darà i voti a tutti i film Marvel usciti finora, da Iron Man a Doctor Strange 2!

Leggi anche: The Deer King, il Re dei Cervi arriva in anteprima al Best Movie Comics & Games: tutti i dettagli

Leggi anche: X – A Sexy Horror Story e Gold: in anteprima nazionale a Best Movie Comics & Games i film di Ti West e Anthony Hayes

© Massimiliano Coltorti

© RIPRODUZIONE RISERVATA