Universo Marvel

Un nuovo rumor sui Marvel Studios sta giocando con le aspettative dei fan: nei giorni scorsi sono stati annunciati tutti i prossimi film in uscita fino al 2023, da Eternals di Chloé Zhao fino a Guardiani della Galassia Vol.3. Tuttavia, sarebbero molti di più i progetti già in cantiere e dei quali ancora non è stato svelato nulla: tra questi anche il sequel di Eternals e un nuovo film sugli Avengers.

La pandemia e l’annus horribilis per il cinema hanno colpito anche la Marvel, che da quasi due anni non rilascia nuovi film: i fan hanno potuto “tamponare” l’attesa con le nuove serie MCU Wandavision, The Falcon and The Winter Soldier e la prossima Loki, ma il grande schermo è un’altra cosa. Occhi puntati quindi al 9 luglio, quando uscirà finalmente Black Widow, ma la data da segnare sul calendario sembra essere quella del 3 novembre 2021, giorno di uscita previsto di Eternals. Gli Studios sembrano puntare forte sul nuovo gruppo di eroi con Angelina Jolie, Richard Madden e Kit Harington e diretto dalla fresca regista Premio Oscar, tanto che sarebbero già al lavoro sul sequel prima ancora dell’uscita del film.

Il rumor è stato rilanciato nelle scorse ore dopo una dichiarazione di John Campea, uno “scooper” che già in passato ha dimostrato di avere contatti molto stretti con qualche insider all’interno della Marvel. In un video, ha rivelato di aver saputo parte dei piani futuri della Marvel e che la stessa starebbe tenendo nascosto il grosso dei progetti in lavorazione. Ha detto:

«Fondamentalmente il motivo per cui Avengers 5 e Eternals 2 non sono stati annunciati è lo stesso. Stanno solo rivelando i film fino al 2023 che hanno già una data di uscita certa. Ci sono oltre 20 progetti sul tavolo… Sappiamo tutti che ci sarà un Avengers 5 e ci sarà anche un Eternals 2»

Di molti di questi presunti progetti si sa già qualcosa: non è un segreto infatti che la Marvel sia al lavoro sul reboot di Blade, dei Fantastici 4 e al terzo capitolo di Deadpool. Se fosse però confermato il rumor, ci sarebbero almeno 15 film di cui non si sa ancora niente e che potrebbero popolare il prossimo decennio cinematografico.

Nei giorni scorsi da The Ronin è stato fatto notare che la Disney avrebbe creato almeno 5 nuove compagnie di produzione fittizie, società create apposta per lavorare alle prime fasi di un film, solitamente quelli di cui non si vuole svelare proprio nulla. Possibile quindi che il video degli scorsi giorni con gli annunci fino al 2023 fosse solo la proverbiale punta dell’iceberg.

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

Leggi anche: Eternals: i fan avvistano un clamoroso errore nelle prime immagini… ma c’era una spiegazione! [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA