Continua il countdown per l’uscita dell’ultimo episodio della saga creata da J.K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. A soli nove giorni dall’atteso evento, ecco online due nuovi video. Il primo è una commovente sequenza di immagini che ripercorre l’ultimo giorno sul set: applausi, abbracci, addii. Dopo dieci anni insieme (il primo film Harry Potter e la pietra filosofale è uscito il 6 dicembre 2001), il cast si saluta e scrive la parola “fine” su una lunga esperienza che, soprattutto per i protagonisti Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron), Emma Watson (Hermione), ha significato molto visto che sono cresciuti girando questa saga (avevano rispettivamente 12, 13 e 11 anni quando hanno iniziato le riprese).

Guarda il video:

Il secondo video è una clip. Harry, Ron e Hermione stanno cercando un Horcrux, un oggetto in cui è nascosta parte dell’anima di Voldemort, alla Gringotts, la banca dei maghi. L’impresa non sarà per niente facile e per vedere come si conclude dovremo aspettare il 13 luglio, data d’uscita di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. Il video è infatti breve, non dura neanche un minuto, e non fa che aumentare la curiosità per questo già attesissimo film.

Guarda la clip:

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è uscito al cinema il 19 novembre 2010, mentre Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 sarà nelle sale italiane il 13 luglio 2011, anche in 3D. Entrambi sono diretti da David Yates, con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint.

Guarda il full trailer italiano

Guarda la photogallery

Scrivi il tuo addio al maghetto

Visita la sezione Harry Potter

© RIPRODUZIONE RISERVATA