L’ultimo attesissimo capitolo della saga creata da J. K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte – parte 2, ha già sbancato in pochi giorni i botteghini di mezzo mondo (compresa l’Italia), a cominciare dal difficile e competitivo mercato statunitense, dove ha registrato il miglior incasso nel weekend d’apertura di sempre.

Ecco cosa pensa del film la redazione di Best Movie:

“Tutto finisce. Non vorremmo che fosse così, ma è inevitabile: siamo alla battaglia finale, e dobbiamo rassegnarci. Tutto finisce, anche le storie più belle. E allora prendiamo un bel respiro e tuffiamoci nell’ultimo viaggio. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è l’ottavo e ultimo film della saga creata da J. K. Rowling e approdata al cinema ormai dieci anni fa. È il più breve degli otto, poco più di due ore delle quali più di metà dedicate alla battaglia finale tra buoni e cattivi. È cupo e violento, spesso privo di colonna sonora e di quei colori saturi e briosi che affascinavano nei primi cinque film…”

Leggi tutta la recensione di Gabriele Ferrari

Ecco invece il parere dei nostri lettori:

La recensione scritta da Fantasy_1989:

“Come si fa a concludere una saga che ormai fa parte di te? Come si fa a voltare le spalle a tutte le prossime avventure di Harry Ron e Hermione per sempre? Come si fa a interrompere un filo conduttore che ci ha trasportato in questi dieci anni tra tristezza e malinconia, dolore e gioia, allegria, coraggio, humor e tanto ancora? Beh, non si può…”

Leggi tutta la recensione di Fantasy_1989

La recensione scritta da Luca91:

E così si è conclusa l’era Harry Potter, l’era della mia generazione. Pensare a quando vidi il primo libro e dissi a mia madre “beeeello, me lo compri?!” e a ieri, quando eccitato (lo ammetto) mi sono seduto in sala pensando “Tutto finisce, però è un bene, dato che le cose che finiscono sono quelle che si godono di più” bhe, è in qualche modo emozionante. Il film è il più bello della saga, non c’è che dire…

Leggi tutta la recensione di Luca

La recensione scritta da Sarah_7:

“It all ends” campeggia imperterrito sulle numerosissime locandine presenti in tutto il mondo da qualche tempo. Tutto è finito con questo emozionante ultimo capitolo tremendamente atteso da i milioni di fan sparsi per il globo. Era il 1997 quando uscì il primo libro di questa saga e il 2001 quando iniziò la sua trasposizione cinematografica. In questi dieci anni ci siamo lasciati indietro otto film, molto diversi tra loro per toni e direzione, ma con sempre gli stessi, tranne qualche aggiunta nel corso degli anni, e oramai molto familiari volti…

Leggi tutta la recensione di Sarah_7

Voi avete già visto Harry Potter e i doni della morte parte 2? Volete far conoscere il vostro parere agli altri lettori di Best Movie?

Scopri come postare la tua recensione

Guarda il meglio della saga in un video

© RIPRODUZIONE RISERVATA