
L’ultimo attesissimo capitolo della saga creata da J. K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte – parte 2, ha già sbancato in pochi giorni i botteghini di mezzo mondo (compresa l’Italia), a cominciare dal difficile e competitivo mercato statunitense, dove ha registrato il miglior incasso nel weekend d’apertura di sempre.
Ecco cosa pensa del film la redazione di Best Movie:
“Tutto finisce. Non vorremmo che fosse così, ma è inevitabile: siamo alla battaglia finale, e dobbiamo rassegnarci. Tutto finisce, anche le storie più belle. E allora prendiamo un bel respiro e tuffiamoci nell’ultimo viaggio. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è l’ottavo e ultimo film della saga creata da J. K. Rowling e approdata al cinema ormai dieci anni fa. È il più breve degli otto, poco più di due ore delle quali più di metà dedicate alla battaglia finale tra buoni e cattivi. È cupo e violento, spesso privo di colonna sonora e di quei colori saturi e briosi che affascinavano nei primi cinque film…”
Leggi tutta la recensione di Gabriele Ferrari
Ecco invece il parere dei nostri lettori:
La recensione scritta da Fantasy_1989:
“Come si fa a concludere una saga che ormai fa parte di te? Come si fa a voltare le spalle a tutte le prossime avventure di Harry Ron e Hermione per sempre? Come si fa a interrompere un filo conduttore che ci ha trasportato in questi dieci anni tra tristezza e malinconia, dolore e gioia, allegria, coraggio, humor e tanto ancora? Beh, non si può…”
Leggi tutta la recensione di Fantasy_1989
La recensione scritta da Luca91:
E così si è conclusa l’era Harry Potter, l’era della mia generazione. Pensare a quando vidi il primo libro e dissi a mia madre “beeeello, me lo compri?!” e a ieri, quando eccitato (lo ammetto) mi sono seduto in sala pensando “Tutto finisce, però è un bene, dato che le cose che finiscono sono quelle che si godono di più” bhe, è in qualche modo emozionante. Il film è il più bello della saga, non c’è che dire…
Leggi tutta la recensione di Luca
La recensione scritta da Sarah_7:
“It all ends” campeggia imperterrito sulle numerosissime locandine presenti in tutto il mondo da qualche tempo. Tutto è finito con questo emozionante ultimo capitolo tremendamente atteso da i milioni di fan sparsi per il globo. Era il 1997 quando uscì il primo libro di questa saga e il 2001 quando iniziò la sua trasposizione cinematografica. In questi dieci anni ci siamo lasciati indietro otto film, molto diversi tra loro per toni e direzione, ma con sempre gli stessi, tranne qualche aggiunta nel corso degli anni, e oramai molto familiari volti…
Leggi tutta la recensione di Sarah_7
Voi avete già visto Harry Potter e i doni della morte parte 2? Volete far conoscere il vostro parere agli altri lettori di Best Movie?
© RIPRODUZIONE RISERVATA