I Dvd e i Blu ray di maggio

Questo mese si torna su Pandora con Avatar e si vola Tra le nuvole con George Clooney. Risate per i bambini con Piovono polpette e per i più grandi con Io, loro e Lara

Questo mese si vola Tra le nuvole insieme a George Clooney, tagliatore di teste nel film di Jason Reitman. Si torna su Pandora con il Dvd e il blu-ray di Avatar di James Cameron, mentre per i più piccoli arriva il cartoon enogatsronomico Piovono polpette. Le risate made in Italy sono offerte da Carlo Verdone e Laura Chiatti con la commedia Io, loro e Lara e per chi ha amato il best seller arriva la versione cinematografica del L’eleganza del riccio.

Tra le nuvole

Un bagaglio leggero (soprattutto di legami umani) e una buona dose di pelo sullo stomaco. Con queste armi il tagliatore di teste Ryan Bingham (George Clooney) gira l’America licenziando dipendenti di grandi aziende per conto dei loro dirigenti. Un tran tran che viene sconvolto da due donne: la giovane collega Natalie (Anna Kendrik) e l’affascinante Alex (Vera Farmiga). Dirige Jason “Juno” Reitman.

Extra:

(Dvd) – Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld, Shadowplay: Prima della Storia, Scene Inedite, Teaser Trailer, Trailer Cinematografico

(Bd) – Commenti dello Sceneggiatore/Regista Jason Reitman, del Direttore della Fotografia Eric
Steelberg e del Primo Assistente alla Regia Jason Blumenfeld, Shadowplay: Prima della Storia (HD), Videoclip: “Help Yourself” dei Sad Brad (HD), Storyboard (HD), Scene Inedite (HD), Scherzo all’American Airlines (HD), Teaser Trailer (HD), Trailer Cinematografico (HD)

Uscita: 5 maggio 2010; Prezzi: Dvd: 20,99 ca; Blu-ray: 28,99  ca.

www.paramount.com

Avatar

Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo mettendo a segno l’incasso più alto della storia del cinema il kolossal di James Cameron fa il suo debutto anche in home video. Negli Usa è uscito il 22 aprile, mentre nel resto del mondo arriva il 5 maggio anche in versione combo Blu-ray + Dvd, ma senza contenuti extra. Bisognerà attendere novembre per una nuova edizione arricchita da contenuti speciali. Nel frattempo chi acquisterà le prime edizioni troverà nella confezione un codice univoco con cui iscriversi al programma sul sito www.avatarilfilm.it e accedere a contenuti inediti on-line interattivi.

Leggi tutti i dettagli sulle edizioni home video

Uscita: 5 maggio 2010; Prezzi: Combo Blu-ray + Dvd: 26,90 euro;  Dvd + Blu-ray:  26,90 euro ca; Dvd: 19,90 euro ca.

Piovono polpette



Nel film 3D prodotto da Sony Pictures Animation protagonista è Flint, uno strampalato scienziato in cerca di un’invenzione rivoluzionaria. Nemmeno una lunga serie di fallimenti lo scoraggia e la sua tenacia viene premiata quando una lampadina nel suo geniale cervello si accende e Flint riesce ad assemblare una macchina in grado di far piovere cibo dal cielo. Il miracolo tecnologico si trasforma però in un pasticcio colossale…

Il film uscirà in versione 2D a maggio e sarà il primo a uscire nel mese di giugno nel nuovo formato in Blu-ray 3D leggibile solo da supporti di nuova generazione. (Scopri le caratteristiche dei tv Sony 3D e di tutti i 3D in arrivo)

Extra:

(Dvd) – Battaglia di cibo di Flint – “Raining Sunshine” by Miranda Cosgrove – Modalità Multi-Angle – Canta anche tu “Raining Sunshine” – Dietro le quinte del video musicale – Commento degli sceneggiatori/registi Christopher Miller e Phil Lord e dell’attore Bill Hader – Ingredienti fondamentali – Le voci di Piovono polpette – I vari stadi dell’animazione con l’introduzione del supervisore agli effetti visuali Rob Bredow – Scene estese – La realizzazione delle scene – La ricetta del successo – Dietro le quinte di Piovono polpette

(BD) – Modalità sparacibo – Battaglia di cibo di Flint – Commento degli sceneggiatori/registi Christopher Miller e Phil Lord e dell’attore Bill Hader – La ricetta del successo – Dietro le quinte di Piovono polpette – Ingredienti fondamentali – Le voci di Piovono polpette – Scene estese – La realizzazione delle scene – I vari stadi dell’animazione con l’introduzione del supervisore agli effetti visuali Rob Bredow – “Raining Sunshine” by Miranda Cosgrove – Modalità Multi-Angle

Uscita: 12 maggio 2010; Prezzi: Dvd: 19,99 ca; Blu-ray: 34,99 ca.

www.sonypictures.it

Il riccio



Tratto da L’eleganza del riccio, best seller internazionale di Muriel Barbery (un milione di copie vendute in Francia e un milione in Italia), il film è ambientato a Parigi e racconta di Renée Michel (Josiene Balasko), portinaia vedova, scorbutica e sciatta che vive in un elegante stabile abitato da famiglie dell’alta borghesia. Renée, al di là di ogni apparenza, è una donna colta e amante dell’arte, della musica e della filosofia. Sarà l’arrivo del Signor Ozu (Togo Igawa) a far cadere la maschera che lei si è costruita e a farla incontrare con un’altra silente abitante del palazzo: l’adolescente Paloma (Garance Le Guillermic), che programma di suicidarsi nel giorno del suo tredicesimo compleanno.

Extra:

(Dvd – BD) – Interviste alle protagoniste, Scene tagliate, Dietro le quinte

Uscita: 5 maggio 2010; Prezzi: Dvd 17,90 euro ca.; Blu-ray: 19,90 euro ca.

www.eaglepictures.com

Io, loro e Lara



Carlo Verdone prende i voti e mette la tonaca nella sua ultima fortunata commedia (16 milioni incassati) Io, loro e Lara, per la quale ha voluto al suo fianco una delle giovani attrici più contese del nostro cinema: Laura Chiatti. Lui è Padre Carlo Mascolo, un prete missionario di ritorno a casa dopo anni di missione in Africa e lei una ragazza scapestrata e disinibita che gli metterà la vita sottosopra. Il Blu-ray comprenderà la funzionalità “Film al massimo”, esperienza interattiva che permette di scoprire tutti i dettagli della realizzazione del film, attraverso le parole di Carlo Verdone e filmati dietro le quinte, nella modalità pciture in picture (il contenuto è visualizzato in una finestra durante la visione del film).

Extra:

(Dvd) – Backstage

(BD) –  Film al massimo – Un’ esperienza interattiva che permette di scoprire tutti i dettagli della realizzazione del film attraverso le parole di Carlo Verdone e filmati dietro le quinte durante la visione del film. Video musicali- La colonna sonora del film: All that you give by Cinematic Orchestra e For now by Thomas Feiner & Anywhen – Clip – La costruzione del sosia; Backstage

Uscita: 25 maggio 2010; Prezzi: Dvd  19,99 euro ca.; Blu-ray:  22,99 euro ca.

www.warnerhomevideo.it

Altre uscite di maggio:

Gli abbracci spezzati (Warner H.V.)

Amazing Stories – Storie incredibili. Stagione 2 Parte seconda (Dall’Angelo Picture)

Bangkok Dangerous (Eagle Pictures)

Clint Eastwood Collection (Warner H.V.)

Hachiko (Medusa Video)

Io & Marilyn (Medusa Video)

L’isola delle coppie (Universal P.I.)

A Serious Man (Medusa Video)

A Single Man (CG Home Video)

Soul Kitchen (01 distribution)


















Disney

Alice in Wonderland

Synopsis Seguite Alice nella tana del Bianconiglio e vivete una  nuova fantastica avventura firmata dalla Walt Disney Pictures e dal grande  regista Tim Burton. Ammaliante e magica, Alice in Wonderland è la  nuova fantasiosa versione di una delle storie più amate di tutti i tempi.  Alice (Mia Wasikowska), ora diciannovenne, ritorna nel fantastico e  imprevedibile mondo che ha conosciuto per la prima volta da bambina, per  imbarcarsi in un avventuroso viaggio alla scoperta del suo vero destino. Il  Paese delle Meraviglie è un mondo che supera ogni immaginazione: i personaggi  straordinari che avete sempre amato prendono di nuovo vita, diventando più  imprevedibili e colorati che mai. Incontrate il Cappellaio Matto (Johnny  Depp), la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina di Cuori  (Helena Bonham Carter), il Bianconiglio (Michael Sheen) e tanti  altri. Una fenomenale esperienza cinematografica: Alice nel Paese delle  Meraviglie è un’incredibile festa per gli occhi e per il cuore, che  sicuramente incanterà il pubblico di tutte le età.{0>Sing,  laugh and snuggle up with this delightful adventure about bedtime and best  friends.  
Special  contents · Il cappellaio  matto · Alla scoperta di  Alice · Gli effetti speciali di  Alice in Wonderland
Audio  languages Lingue in DTS 5.1 : Italiano, Inglese, Spagnolo,  Portoghese, Polacco Lingue in RNIB 2.0: Inglese
Subtitles Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo,  Portoghese, Polacco, Greco, Bulgaro, Rumeno
Genere Fantasy

Aspect  ratio 1,78
Screen  format 16:9

Paramount

Tra le nuvole

Medusa

5 maggio

Hachiko – 1 Dvd LuckyRed 16,90

Hachiko – Dvd+libro LuckyRed 19,90

Sony

PIOVONO POLPETTE

12/05/2010 DVD

BD COMBO

UMD

FOX VENDITA NOVITA’

§ AVATAR

5 Maggio – Vendita formato “Combo” BLU_RAY + DVD

5 Maggio – Vendita formato “Combo” “DVD + BLU_RAY

5 Maggio – vendita DVD Disco Singolo

Alvin 2

Eagle

05 Maggio

Il riccio dvd e bd sell

Warner

Io, loro e Lara

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA