La Terra è importante, e va preservata. Ma nel caso che qualcosa andasse storto e, come in Interstellar, fossimo costretti a scappare per sopravvivere… Non sarebbe bello mostrare alle generazioni future la storia dell’umanità?

Il progetto, che già faceva parte delle sceneggiatura di Nolan, ora sta per diventare realtà: grazie al patrocinio di Google Play, verrà creato un documentario sulla vita terrestre. L’idea più sensazionale è, senza dubbio, quella che ognuno di noi potrà partecipare con un video, immagini, pensieri, suoni, qualsiasi cosa che racconti la bellezza del nostro pianeta. Tutto il materiale verrà selezionato per diventare poi un film diretto da David Brodie e Angus Wall (con la supervisione anche di Christopher Nolan).

Un’idea simile, anche se più in piccolo, si era vista nel nostro paese grazie a Gabriele Salvatores e il suo Italy in a Day.
Stavolta però, a richiamare le folle, sono accorsi nientedimeno che Jessica Chastain, Anne Hathaway e Matthew McConaughey. Parteciperete al progetto da mostrare alle generazioni del futuro?

Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale. L’umanità ha bisogno di voi! Qui di seguito il video di presentazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA