iron man tony stark superpoteri

Tra le moltissime teorie che circondano l’universo cinematografico della Marvel, ce n’è una che fa sognare i fan di Iron Man. Indubbiamente è tra gli eroi più amati, quello che nel 2008 ha dato il via all’intero MCU e che in Avengers: Endgame ha sconfitto Thanos sacrificando la sua vita.

In tutti questi anni, abbiamo visto Tony Stark affrontare innumerevoli pericoli e nemici, ma uscirne quasi sempre – tutto sommato – illeso. E questo nonostante la sua vita sia stata più volte appesa ad un filo a causa della delicata operazione subita contro la sua volontà nelle grotte dell’Afghanistan. Ebbene, secondo un’utente, Iron Man è sempre stato dotato di superpoteri tali da poter superare tutto questo!

La teoria, partita da Reddit da numerosi siti specializzati, sostiene infatti che Tony Stark sia stato molto più forte di quello che i fan e forse lui stesso potevamo immaginare. Viene ipotizzato infatti che il padre, Howard Stark, lo avrebbe potenziato da piccolo con il siero del super soldato creato da Erskine e che ha dato via al compagno Avenger, Captain America.

Si ipotizza che il geniale padre di Iron Man potrebbe essersi reso conto degli effetti positivi e senza effetti collaterali e aver somministrato al figlio una piccola dose dello stesso. La riprova? Le numerose volte in cui un semplice umano come Tony Stark è sopravvissuto a situazioni mortali.

La prima è proprio l’esplosione causata dai terroristi all’inizio di Iron Man del 2008: dopo essere stato curato, è sembrato curioso che nonostante i numeri pezzi di ordigno conficcati vicino al cuore, Tony Stark non abbia sviluppato alcuna infezione. C’è poi la questione del viaggio nello spazio in The Avengers, delle tante botte prese da Hulk in Age of Ultron e – per finire – della luna scagliata da Thanos in Avengers: Infinity War!

Chi mai potrebbe sopravvivere ad un devastante impatto del genere, se non qualcuno dotato di superpoteri? Questo è il dubbio sollevato dalla teoria, che in effetti spiegherebbe anche come mai Iron Man sia riuscito ad usare le Gemme dell’Infinito in Endgame – e su questo interviene anche un’altra teoria, che ha sempre a che fare coi presunti poteri di Tony.

Cosa ne pensate di questa curiosa teoria virale? Vi sembra plausibile?

Leggi anche: Gli Avengers potevano davvero salvare Iron Man. E il modo è così semplice che vi farà infuriare

Leggi anche: Avengers: Endgame, esiste un finale alternativo in cui Iron Man non muore [FOTO]

Leggi anche: Avengers: Infinity War, Iron Man, Doctor Strange e un calamaro gigante nella scena eliminata che forse non conoscevate

Foto: Marvel Studios

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA