Iron Man morte endgame

La morte di Tony Stark aka Iron Man in Avengers: Endgame ha segnato molti fan. Due anni dopo l’uscita del film, sono in molti a concentrarsi ancora su teorie o dettagli, magari nella speranza che Robert Downey Jr. possa tornare nella parte.

Il suo personaggio è stato scrutato così a fondo che qualcuno ha anche notato un clamoroso errore di continuità sul suo volto, durante l’ultimo scontro con Thanos. Un utente su Reddit, ha messo a confronto due immagini della faccia di Tony Stark, nei consueti primi piani all’interno dell’armatura di Iron Man.

Si è così scoperto un blooper: in due inquadrature vicine i baffi sul volto di Iron Man cambiano drasticamente; folti e curati nella prima immagine, più radi e grigiastri nella successiva. Il motivo, come spesso accade in questi casi, è dovuto probabilmente a qualche ripresa aggiuntiva di Avengers: Endgame, magari realizzata a distanza di mesi. 

QUI LE IMMAGINI A CONFRONTO

Ai fan Marvel sarebbe potuta andare peggio: pensate se i fratelli Russo avessero optato per una soluzione in stile baffi di Henry Cavill in Justice League

Nel cast del cinecomic Marvel abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Leggi anche: Iron Man aveva creato l’armatura più potente di tutte, senza mai usarla: il motivo è commovente

Leggi anche: Iron Man 4 non fu realizzato per un motivo preciso. E la spiegazione vi farà amare i Marvel Studios

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA