[UPDATE] Jennifer Lawrence potrebbe interpretare una celebre supereroina del MCU? Ecco di chi si tratta

L’attrice starebbe per sbarcare in Australia per entrare nel cast di uno dei prossimi progetti Marvel

L’Australia sembra diventata una terra eccezionalmente interessante per i Marvel Studios. Non solo hanno avviato a Sidney le riprese di Thor: Love and Thunder con Natalie Portman, Chris Hemsworth, Christian Bale, Matt Damon e Chris Pratt, ma sembrano avere molti altri progetti da realizzare nel continente. Del resto, una parte delle grandi produzioni di Hollywood nell’ultimo anno hanno preferito trasferirsi “down under” anche perché l’Australia, da qualche mese, è quasi Covid-free.

E fra le A-list star che stanno per sbarcare nel continente australiano c’è anche Jennifer Lawrence che, riporta The Daily Telegraph, potrebbe entrare nell’MCU dalla porta principale unendosi al cast dei Fantastici Quattro. Secondo il giornale, il franchise Marvel troverà casa in Australia “per il prossimo futuro”, e Jennifer dovrebbe approdare sul continente il mese prossimo. Nelle ultime settimane era stata impegnata nelle riprese di Don’t Look Up, con Timothée Chalamet, ed era anche rimasta ferita sul set

Marvel, insomma, sembra decisa a traslocare per più di qualche mese nel continente australiano. Una fonte dello studio avrebbe detto al giornale: «Non c’è nessun posto al mondo in cui i film possono essere girati come in Australia». Fantastici Quattro debutterà nell’MCU dopo gli adattamenti prodotti in passato da 20th Century Fox: I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), diretti da Tim Story, e Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (2015) di Josh Trank.

La notizia, però, suona strana se consideriamo che il film, come annunciato all’Investor Day di Disney, sarà diretto da Jon Watts, ora impegnato sul set di Spider-Man 3 ad Atlanta: la produzione di Fantastici Quattro sembra iniziare davvero troppo presto. Di certo, Jennifer Lawrence non avrà un ruolo minore nel film: potrebbe forse interpretare Susan Storm, ovvero la Donna Invisibile. Per ora, la Disney non ha confermato i rumors e la Marvel, contattata dal sito Murphy’s Multiverse, si è rifiutata di rispondere.

Per Jennifer si tratta di un ritorno al cine-comic, ma in un personaggio diverso. Negli ultimi dieci anni ha interpretato Raven Darkhölme, ovvero Mystica, in ben quattro film del franchise di X-Men: X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e X-Men – Dark Phoenix.

UPDATE: Anche se con l’apertura del Multiverso non ci sono più confini e il casting di Jennifer Lawrence, nonostante il suo impegno passato negli X-Men, potrebbe teoricamente diventare realtà, arrivano le prime smentite a proposito del rumor circolato ieri, che era legittimamente sembrato a molti troppo affrettato (la Lawrence, tra l’altro, è attualmente impegnata nelle riprese del nuovo film di Adam McKay per Netflix Don’t Look Up).

Secondo Justin Kroll di Deadline «la Marvel ha iniziato ora ad incontrare gli sceneggiatori per i Fantastici 4, non c’è una sceneggiatura e passerà del tempo prima che le riprese inizino», mentre Skyler Shuler di The DisInsider ricorda: «Mahershala Ali è stato ingaggiato come Blade molto prima che i Marvel Studios lo ingaggiassero pubblicamente e prima che il progetto trovasse gli sceneggiatori. Ad ogni modo non mi fido molto di questo rumor del Daily Telegraph».

Fonte: The Daily Telegraph via Daily Mail

Foto: ANGELA WEISS/AFP via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA