Evangeline Lilly, conosciuta da tutti come la “fuggitiva” Kate nella serie tv Lost, si trova in Nuova Zelanda sul set della sua nuova grande avventura: il film (che uscirà in due parti nel 2012 e nel 2013) Lo Hobbit, diretto da Peter Jackson.

L’attrice, intervistata da SFX per promuovere il suo nuovo film Real Steel, in cui recita al fianco di Hugh Jackman, ha parlato anche del suo ruolo nel film di Jackson.

Ne Lo Hobbit la Lilly interpreterà  l’elfa Tauriel, un personaggio non presente nel romanzo di Tolkien, che è stato aggiunto da Jackson per dare maggior spessore alla trasposizione cinematografica. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, che si dichiara una purista del romanzo tanto che all’inizio non voleva andare a vedere il Signore degli Anelli per paura di veder rovinato ciò che aveva immaginato fin da bambina, l’introduzione del nuovo personaggio si è rivelata indispensabile ai fini della storia: «Rileggendo Lo Hobbit da adulta posso capire benissimo come mai è stato necessario aggiungere qualche personaggio per adattare la storia, in particolare personaggi femminili. Lo Hobbit non include alcun personaggio femminile, e ha una storia molto lineare, è un libro veramente per bambini. Quello che Peter, Fran e Philippa (gli sceneggiatori ndr), hanno fatto è perfettamente coerente con il mondo di Tolkien, e aggiunge una terza dimensione a una storia bidimensionale». Da grande fan del romanzo la Lilly sta lavorando moltissimo per prepararsi al meglio al suo ruolo: «Per ciascun film bisogna prepararsi molto bene studiando il materiale originale, e spesso si tratta di cose delle quali non si sa molto. In questo momento sto studiando l’elfico e lavoro con persone che mi insegnano ad essere un arciere, una spadaccina e una combattente nello stile elfico – anziché essere una carcerata». (Foto Getty Images)

(Fonte: SFX, Hobbitfilm)

Lo Hobbit sarà diviso in due parti: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, che uscirà il 14 dicembre 2012 in tutto il mondo, e Lo Hobbit: Andata e ritorno che uscirà, un anno dopo, nel 2013

Guarda il videoblog in cui Peter Jackson racconta Bilbo

Scopri tutti i nani del film

Guarda il videoblog di Jackson

© RIPRODUZIONE RISERVATA