Al Lucca Comics & Games 2013 ci sarà anche Warner Bros. Al Festival toscano, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, la major allestirà uno stand dedicato alla Warner Experience, ossia alla ricca offerta d’intrattenimento targato WB: dalle anteprime cinematografiche alle nuove proposte dell’home video, passando per i videogiochi. 150 metri quadri nella stupenda cornice di Piazza San Michele, dove sarà possibile fare esperienza di tutto il mondo Warner Bros.

L’offerta cinema sarà molto ricca, con importanti prime visioni e contenuti esclusivi. Saranno presentate in anteprima alcune spettacolari immagini del remake di Godzilla in 3D, le avvincenti battaglie del nuovo capitolo di 300: L’Alba di un Impero e le fantastiche avventure di The Lego Movie, il nuovo film d’animazione in 3D sui mattoncini. Verrà inoltre presentato in anteprima, direttamente dal Festival di Toronto, l’avvincente thriller Prisoners, con i candidati all’Oscar Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

L’universo home video sarà caratterizzato dai titoli principali in uscita tra ottobre e novembre, da L’Uomo d’Acciaio (una statua a grandezza naturale di Superman verrà esposta in un corner dedicato, nel quale sarà inoltre possibile vedere alcuni filmati dei contenuti speciali presenti nel Blu-ray, uscito ieri, 23 ottobre) a Pacific Rim (con i costumi originali dei Jaeger esposti alla mostra organizzata nel padiglione della WB) sino alla Extended Version di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.

Ricchissimo anche il panorama delle serie tv: Il trono di spade sarà celebrato con la presenza di… un trono di spade a grandezza naturale, su cui sarà possibile farsi fotografare assieme ai “Cantori di Westeros”, il gruppo cosplay italiano ufficiale della serie. Presso l’Auditorium San Girolamo, inoltre, Sergio Altieri, il traduttore dell’opera per Mondadori, e il doppiatore Edoardo Stoppacciaro, voce di Robb Stark nella serie TV, incontreranno i fan e premieranno i tre migliori costume character partecipanti al meeting con l’edizione deluxe del libro di Il Trono di Spade, autografato dalla giuria, e il cofanetto della stagione I e II della serie TV. A seguire verrà proiettato il nono episodio della terza stagione (quello del “red wedding”) che ha lasciato senza fiato milioni di persone in tutto il mondo. Verranno, inoltre,  presentati in anteprima nazionale i primi 4 episodi della settima stagione di The Big Bang Theory in occasione del lancio delle prime quattro stagioni della serie per la prima volta in Italia in DVD. In più, in vista del 50° anniversario dell’immortale serie TV Doctor Who, sarà possibile acquistare presso lo spazio Warner Bros. il cofanetto DVD Doctor Who The Specials II, con due settimane di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale.

In ultimo, lo spazio dei videogiochi: Warner Games, oltre ad essere presente con un’anteprima di LEGO Marvel Super Heroes nel grande padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele, avrà anche a disposizione uno stand all’interno del Padiglione Carducci, storicamente dedicato a videogiochi e giochi classici. L’attenzione verterà intorno al videogame Batman: Arkham Origins, in uscita il 25 ottobre, terzo capitolo (prequel) della saga videoludica di Batman: Arkham lanciata da Rocksteady nel 2009. All’interno dell’area dedicata verrà ricostruita una vera e propria Bat-Caverna dentro la quale sarà possibile scattare una foto a tu per tu con l’uomo pipistrello. Grazie alla tecnica del green screen, infatti, si potrà essere proiettati all’interno del mondo di gioco interagendo con i protagonisti di questo attesissimo videogame! Inoltre sarà possibile provare il nuovissimo videogioco Batman: Arkham Origins grazie alle console PlayStation 3 presenti.

Ricordiamo che il programma della sezione Movie Comics & Games del Festival prevede già eventi dedicati a Hunger Games: La ragazza di fuocoWolverine: L’immortaleThor: The Dark World (scopri come partecipare all’anteprima del cinecomic grazie al contest di Best Movie) e Ever After High, la nuova linea di bambole della Mattel, L’arte della felicità, film d’animazione di Alessandro Rak, e Arrugas – Rughe, film d’animazione di Ignacio FerrerasFuga di cervelli, la commedia di e con Paolo RuffiniEnder’s Game, Capitan Harlock, Frankenstein Junior e Il mio vicino Totoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA