Preview 2012-2013, tutti i thriller in arrivo

Brad Pitt, Joseph Gordon-Levitt, Sean Penn, Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Jake Gyllenhaal, Robert Redford, Shia LaBoeuf, Robert De Niro e Richard Gere sono i grandi protagonisti

Brutti sporchi e violenti. Come Matthew Fox, fisicato e trasformato per interpretare un serial killer in Alex Cross, terzo appuntamento con il detective nato dai romanzi di James Patterson. Ma anche come Sean Penn, leader mafioso nella Los Angeles degli anni ’40 di Gangster Squad, cui danno la caccia i “buoni” Ryan Gosling e Josh Brolin; o Brad Pitt, killer al servizio della mafia che si mette sulle tracce di alcuni rapinatori che hanno avuto la malaugurata idea di rubare alla persona sbagliata in Cogan; oppure Jake Gyllenhaal, violento poliziotto nei sobborghi della Città degli angeli in End of Watch.

Sul filo della tensione sono anche Joseph Gordon-Levitt, ciclista in corsa contro il tempo in Premium Rush – Senza freni; Bradley Cooper e Zoe Saldana, protagonisti di The World; Robert Redford, padre in cerca di perdono in The Company You Keep; Robert De Niro, medium occhialuto in Red Lights; e Richard Gere nei panni di un ricco uomo d’affari che finisce in seri guai finanziari in Arbitrage.

Sotto, tutti i thriller in arrivo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013:

Premium Rush – Senza Freni (in uscita il 7 settembre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – Wilee (Joseph Gordon-Levitt), un pony express in bicicletta, si reca presso la Columbia University dove la giovane Nima (Jamie Chung) gli affida il compito di consegnare entro 90 minuti una busta ad un preciso indirizzo di Chinatown. Quella che sembrava una consegna come tante, si rivela per il messaggero una vera corsa contro il tempo quando scopre che un poliziotto corrotto vuole impossessarsi della misteriosa busta. Il giovane messaggero e il poliziotto danno così vita ad un serie di inseguimenti mozzafiato per le strade di New York City che vi terranno inchiodati sulla poltrona. Il film è diretto da David Koepp (Angeli e Demoni, Panic Room, Spider-man, Ghost Town). (Guarda il trailer del film)

Cogan (Killing Them Softly, in uscita il 21 settembre 2012 per Eagle Pictures) –  Presentato all’ultimo Festival di Cannes (leggi la nostra recensione), il gangster movie firmato dal regista australiano Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), racconta di Jackie Cogan (Brad Pitt), un killer al servizio della mafia che si mette sulle tracce di alcuni rapinatori che hanno scelto l’obiettivo sbagliato: una partita di poker dalla posta altissima, sotto la protezione della malavita organizzata. Nel cast anche Ray Liotta, James Gandolfini e Richard Jenkins. (Guarda una clip del film)

Alex Cross (uscita settembre 2012 per 01 Distribution) – Terza avventura cinematografica per lo psicologo protagonista di una serie di romanzi creata da James Patterson. Se nelle prime due – Il collezionista e Nella morsa del ragno – il ruolo del protagonista era stato affidato a Morgan Freeman, nella versione diretta da Rob Cohen (The Fast and The Furious) c’è invece Tyler Perry (regista, sceneggiatore e attore, visto anche in Star Trek). Durante una festa di famiglia Cross riceve una telefonata che lo avvisa della morte di sua nipote. Coinvolto nelle indagini scopre non solo che lei non è stata la prima vittima, ma che esiste un legame con l’assassinio della moglie avvenuto anni prima… Nel cast anche Matthew Fox (nella foto), Edward Burns e Jean Reno. (Guarda il trailer del film)

Gangster Squad (in uscita il 5 ottobre 2012 per Warner Bros. Pictures Italia) – Il film, diretto da Ruben Fleisher (Benvenuti a Zombieland) e basato su una serie di articoli pubblicati sul Los Angeles Times, segue la dura lotta al crimine organizzato della Los Angeles degli anni Quaranta da parte di un team di agenti di polizia guidato da John O’Mara (Josh Brolin), che dà il titolo alla pellicola. A capo dei gangster, invece, c’è il ricercato numero 1: il boss Mickey Cohen (Sean Penn). O’Mara, reduce dalla seconda guerra mondiale, è spinto dall’obiettivo di “ripulire” L.A. e sconfiggere la malavita. Al suo fianco, un altro ex militare che tuttavia è rientrato in Patria, decisamente disilluso dalla guerra e dai suoi ideali, il sergente Jerry Wooters (Ryan Gosling), che si prende una cotta per la donna di Cohen, Grace (Emma Stone). Nel cast anche Michael Pena, Robert Patrick e Anthony Mackie. (Guarda il trailer italiano e le foto del film)

The Words (in uscita il 12 ottobre 2012 per Eagle Pictures) – Diretto dagli esordienti Brian Klugman e Lee Sternthal, il film (leggi la nostra recensione) racconta di uno scrittore in crisi (Bradley Cooper) che riceve in regalo dalla moglie (Zoe Saldana) una valigia acquistata in un negozio di antiquariato. L’uomo al suo interno trova nascosto un vecchio manoscritto e decide di pubblicarlo a suo nome. Il successo non tarda ad arrivare, così come l’approvazione di pubblico e critica. Ma ben presto l’uomo scopre che non è facile convivere con questa scelta e, tanto meno, guardare in faccia il dilemma morale delle sue azioni. Nel cast anche Olivia Wilde e Jeremy Irons. Il film è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes. (Guarda il trailer e le foto del film)

End of Watch (in uscita il 12 ottobre 2012 per Videa) – Firmato dallo specialista David Ayer, sceneggiatore di Training Day (2001) e regista di Harsh Times (2006, con Christian Bale), il film propone il ritratto di due giovani poliziotti che fanno squadra nei sobborghi del sud di Los Angeles. Nel cast Jake Gyllenhaal, Michael Pena e Anna Kendrick. (Guarda il trailer del film)

The Company You Keep (in uscita autunno 2012 per 01 Distribution) – Il nuovo film da regista di Robert Redford, che si basa sull’omonimo romanzo di Neil Gordon, segue le vicende di un uomo che, costretto ad abbandonare la figlia anni prima, cerca di rimettersi in contatto con lei spiegandole i motivi per i quali è dovuto scomparire. Ovvero, ex militante di Weather Underground, l’uomo è stato accusato di aver ucciso una persona durante una rapina andata a male e per tutti quegli anni ha cercato di provare la sua innocenza. Nel cast Robert Redford, Shia LaBeouf (nella foto), Anna Kendrick, Stanley Tucci, Susan Sarandon e Nick Nole. (Foto Flynet Pictures, Fonte: Comingsoon.net)

Red Lights (in uscita 9 novembre 2012 per 01 Distribution) – Diretto dal regista di Buried Rodrigo Cortés, il film ruota intorno alla storia di un noto medium (Robert De Niro) che, dopo trent’anni di assenza dalla scena pubblica, torna alla ribalta per dimostrare i suoi reali poteri. Ad indagare sull’uomo e sulla plausibilità del mondo dei veggenti è la dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver), insieme al suo assistente Tom Buckley (Cillian Murphy). (Guarda il trailer del film)

Arbritrage (in uscita novembre 2012 per M2 Pictures) – Il film, diretto e sceneggiato da Nicholas Jarecki (The Outsider), seguirà le vicende di Robert Miller, uno dei più potenti uomini d’affari di New York, che ha creato il suo immenso patrimonio attraverso frodi e affari sporchi. Per paura di essere scoperto Miller decide di mettere in vendita il suo impero, ma non tutto va come sperato e un errore imprevisto potrebbe rivelarsi fatale. Protagonisti del film sono Richard Gere, nei panni di Miller, Susan Sarandon (i due si erano già incontrati sul set di Shall We Dance?), Tim RothNate ParkerBrit Marling e Laetitia Casta. (Guarda le foto del film)

Escono anche:

Killer Joe (in uscita autunno 2012 per Bolero) – di William Friedkin con Matthew McConaughey, Emile Hirsch

Untitled Kathryn Bigelow Project (in uscita l’11 gennaio 2013 per Universal Pictures Italia) – di Kathryn Bigelow con Jessica Chastain e Mark Strong
Odd Thomas
(in uscita l’1 marzo 2013) – di Stephen Sommers con Willem Dafoe e Anton Yelchin

 

Visita la sezione Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo nei prossimi mesi

Preview 2012-2013, tutti i cinecomic in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film d’animazione in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film italiani in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film drammatici in arrivo

Preview 2012-2013, tutte le commedie in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film d’azione e d’avventura in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film horror in arrivo

Preview 2012-2013, tutti i film in arrivo a Natale

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA