Snow White and the Huntsman cambia sceneggiatore. La casa di produzione Universal ha affidato all’iraniano Hossein Amini la riscrittura dello script della versione  di Rupert Sanders della favola dei fratelli Grimm. L’ultima bozza della sceneggiatura era stata scritta da Evan Spiliotopoulos (Battaglia per la terra).

Amini non è nuovo al rimaneggiamento degli script altrui. L’ha già fatto con 47 Ronin di Carl Rinsch con Keanu Reeves, nelle sale americane dal 21 novembre 2012. Lo sceneggiatore iraniano si è anche occupato dello script di Drive di Nicolas Winding Refn, premiato a Cannes per la miglior regia.

Snow White and the Huntsman, con protagonisti Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin, uscirà negli Stati Uniti come previsto il 1° giugno, più di due mesi dopo rispetto alla versione rivale di Biancaneve, The Brothers’ Grimm: Snow White di Tarsem Singh con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer e Nathan Lane che ha da poco anticipato l’arrivo nelle sale americane al 16 marzo. Anche Universal aveva tentato la stessa operazione ma è riuscita solo a spostare l’uscita di Snow White and the Huntsman dalla fine del 2012 a inizio giugno dello stesso anno.  (Foto: Getty Images)

Quale vi ispira di più?

Leggi tutte le notizie sulle due versioni di Biancaneve

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA