Spencer, il film su Lady D con Kristen Stewart sarà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78

Il biopic sulla Principessa Diana, diretto da Pablo Larraín sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema

spencer presentato a venezia 2021

Mentre è in corso il 74° Festival di Cannes (QUI le nostre recensioni dei film in concorso), Venezia si prepara a stupire gli appassionati di cinema con un programma ricco di sorprese e grandi titoli. Alla proiezione in spiaggia di Fast & Furious 9, ha risposto con Dune di Dennis Villeneuve e oggi, giorno della proiezione di The French Dispatch, arriva un altro grande annuncio.

Viene riportato infatti da Variety che l’attesissimo Spencer di Pablo Larraín sarà presentato in anteprima mondiale e in competizione al prossimo appuntamento con la la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dall’1 al 11 settembre 2021.

Scritto da Steven Knight, sceneggiatore di La promessa dell’assassino, Locke e Peaky Blinders, il film dedicato alla vita della Lady Diana ha per protagonista Kristen Stewart, che ha già stupito il mondo per la sua somiglianza con la Principessa morta il 31 agosto 1997.

Il nuovo biopic di Pablo Larraín si concentrerà su uno specifico weekend dei primi anni ’90, quelli in cui Diana Spencer decise di separarsi dal Principe Carlo, mentre si trovava con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham per le vacanze di Natale. È la seconda grande “first lady” ritratta dal regista cileno, dopo quello di Jaqueline Kennedy nel film Jackie del 2016, anch’esso presentato a Venezia.

Assieme a Kristen Stewart – che torna alla Mostra dopo il film sull’attrice-simbolo della Nouvelle Vague immortalata da Jean-Luc Godard in Fino all’ultimo respiro, Jean Seberg – in Spencer compariranno anche Jack Farthing come Principe Charles, Olga Hellsing nei panni della Duchessa di York Sarah e attori come Timothy Spall e Sally Hawkins (di questi ultimi due ancora non è noto il ruolo).

 

Leggi anche: Mostra del cinema di Venezia 2021: a Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla carriera

Leggi anche: Festival di Venezia 2021: Bong Joon-ho sarà il presidente di giuria della 78ª edizione!

Leggi anche: Festival di Venezia: Serena Rossi condurrà la 78ª edizione della Mostra

Foto: Shoebox Films

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA