Spider-Man: No Way Home: Willem Dafoe tornerà come Goblin Verde? La risposta dell’attore

Le sue parole rischiano di frustrare ancora di più i fan in attesa della nuova avventura di Spider-Man

spiderman green goblin

In attesa del trailer di Spider-Man: No Way Home, uno dei possibili grandi cavalli di ritorno del film ha fatto sapere se ci sarà o meno nel film. Più o meno in realtà, perché la risposta di Willem Dafoe è stata volutamente criptica.

Sono passati 19 anni da quando l’attore ha interpretato Norman Osborn nel primo Spider-Man di Sam Raimi, autore di una trilogia che potrebbe ritornare incredibilmente attuale grazie alla trama del prossimo No Way Home. Secondo quando filtrato fin ora, infatti, il Multiverso introdotto in Loki potrebbe regalarci incredibili ritorni nell’MCU: già confermato quello di Alfred Molina come Dr. Octopus (da Spider-Man 2) e di Jamie Foxx, Electro in The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb. E Dafoe?

Durante un’intervista a The Wrap, a Willem Dafoe è stato richiesto se potesse commentare le voci su un suo possibile ritorno nell’universo Marvel o se fosse costretto a limitarsi ad un “no comment”. La risposta:

«Temo di doverlo fare. Ho molte cose in ballo ora. E sai, ho sempre pensato  che il momento giusto per parlare di un film, sia quando il film esce»

Dafoe quindi non conferma né smentisce la presenza del suo Green Goblin in Spider-Man: No Way Home. Naturalmente, questo no comment potrebbe essere dovuto alle rigide politiche aziendali Disney in materia di comunicazione. Tuttavia, se non ci fosse proprio la possibilità che accada e non fosse coinvolto in alcun modo, avrebbe potuto smentire categoricamente la notizia… Gli psicologi della comunicazione avrebbero molto da dire su questa dichiarazione.

La sua situazione è simile a quella dei due Spider-Man che dovrebbero fare ritorno assieme ai sopra citati e a J.K Simmons come J. Jonah Jameson (già visto alla fine di Spider-Man: Far From Home). Il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield è quasi dato per certo, dopo che il doppiatore spagnolo di Maguire ha di fatto confermato il suo coinvolgimento nel film.

In arrivo il 17 dicembre 2021 nelle sale, in Spider-Man: No Way Home torneranno ovviamente anche Tom Holland come Peter Parker, Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned Leeds. Insieme a loro ci saranno anche Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant e Marisa Tomei, che rivedremo nei panni dell’apprezzatissima Zia May.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, il merchandise anticipa un preoccupante incontro per Peter Parker?

Leggi anche: Doctor Strange e Spider-Man si incontrano nel nuovo scatto dal set di No Way Home [FOTO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA