SPOILER su romanzi e serie tv: siete avvisati, lettori e non!

Da tempo ormai i lettori accaniti – e fan sfegatati dello show – invocano l’arrivo nella serie di un personaggio chiave de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, figura che però gli autori David Benioff e D.B. Weiss hanno, più volte e categoricamente, dichiarato di voler escludere.

Ebbene, con la sesta stagione (descritta come la più scioccante), pare che molte cose cambieranno. Il Trono di Spade, le cui riprese sono in corso a Belfast, potrebbe finalmente accogliere nella trama il personaggio incriminato. Lo sostiene su Twitter Irish Thrones, che scrive che Lady Stoneheart debutterà nella prossima stagione e, udite udite, sarà al comando di un’armata.

Se tale rumor corrispondesse a realtà, ciò comporterebbe che un’altra storyline si aggancerebbe finalmente ai libri: quella di Brienne, rimasta in panchina durante la quinta stagione e che nel libro affronta proprio la donna-zombie (Catelyn Stark, risorta e furiosa), venendo da lei ricattata. Questo significa che, al contrario di quel che molti mormorano ultimamente, la guerriera di Tarth non sarà la prima a morire, bensì andrà incontro a degli eventi piuttosto importanti della storia.

In attesa di ‘beccare’ Michelle Fairley (interprete di Catelyn) sul set, vi rimandiamo al tweet in questione.

Leggi anche: Il Trono di Spade, George R.R. Martin conferma: «La serie tv finirà prima dei libri: io scriverò la mia storia, mentre loro…»

 

 

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA