The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, online il nuovo poster del cinecomic di Mark Webb

Cresce l'attesa per il secondo capitolo della saga con Andrew Garfield, che la Sony ha in progetto di espandere con una serie di spin-off

Ci sarebbe molto da dire su The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro. Non solo perché è uno dei cinecomic più attesi della prossima stagione (uscirà in Italia il 24 aprile), ma soprattutto perché farà da apripista ad un nuovo universo di cinecomic targato Sony (e la cosa è abbastanza curiosa trattandosi di un sequel). La major sta infatti delineando i piani per il futuro, e ha messo in piedi un team creativo di quelli tosti per espandere il franchise con una serie di spin-off dedicati ai villain della saga sull’Arrampicamuri. I film su Venom e I Sinistri Sei sono già in calendario, ma ne sono attesi altri. D’altra parte questo è solo l’ultimo esempio di come l’universo dei cinecomic si stia trasformando, con la Marvel a fare da modello principe: Fox vuole costruire una sua continuity, ma lo scenario più accattivante è quello della coppia Warner Bros./DC Comics, che oltre a Batman vs. Superman, ha in serbo altri progetti più che interessanti, uno su tutti l’adattamento di Sandman, con Joseph Gordon-Levitt protagonista assoluto.

Ma al momento, quello che ci interessa è la straordinaria battaglia che Peter Parker affronterà nel secondo capitolo della saga di Marc Webb, contro Electro (Jamie Foxx), Rhino (Paul Giamatti) e Green Goblin (Dane DeHaan). Dopo il nuovo trailer internazionale (anche in italiano), online è spuntato il nuovo poster del film, che trovate qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA