The Batman: quale Superman dovrebbe affiancare Robert Pattinson? Spunta un candidato

L'attore ha già vestito i panni di Clark Kent e sarebbe più che felice di tornare a farlo

The Batman Robert Pattinson

Grande attesa per l’arrivo di The Batman, il nuovo film sul Pipistrello di Gotham diretto da Matt Reeves e che segnerà il debutto di Robert Pattinson nella parte. Poco tempo fa è stato reso noto che il nuovo progetto non farà parte del DCEU, ma che potrebbe avere invece un’ambientazione molto diversa.

Oltre alla star principale, il cast comprenderà Paul Dano come Enigmista, Colin Farrell nei panni di Pinguino, Zoë Kravitz in quelli di Catwoman e anche John Turturro come Carmine Falcone. Un nutrito gruppo di attori e personaggi che fanno parte dell’universo di Batman, ma ora c’è una star che spera di poter avere un posto in un nuovo film, in futuro, nei panni di Superman. Si tratta di Tom Welling, il celebre attore che ha interpretato Clark Kent nella serie Smallville.

Durante un’intervista video con El mundo geek de Ernestoneitor, su Youtube, l’attore e produttore non si è nascosto e ha dichiarato che tornerebbe volentieri a vestire i panni di Superman, il personaggio che ha di fatto segnato la maggior parte della sua carriera. Parlando del The Batman con Robert Pattinson, ha detto:

«Penso che sarebbe bello. Il mio amico Rob Pattinson sarà il nuovo Batman. Mi piacerebbe. Sarebbe divertente essere il Superman che compare nel suo film, solo perché è un mio amico. Sì, chi lo sa?»

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Le possibilità, va detto, non sembrano dalla sua: da un lato perché le riprese di The Batman sono già finite e, a meno di colpi di scena, non è previsto che il film di Matt Reeves possa includere Superman (ma è probabile che l’attore si riferisse ad un proseguo del franchise). Dall’altro perché anche se ci fosse spazio per il personaggio, Tom Welling potrebbe non essere particolarmente tagliato per il mood dark che sembra regnare in questo nuovo adattamento.

 
Foto: Warner Bros.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA