Nei giorni scorsi si sono concluse le riprese di Thor: Love and Thunder, quarto film dedicato al personaggio di Chris Hemsworth all’interno dell’MCU. Uno dei pochi Avengers del gruppo originale si riunirà ai Guardiani della Galassia ed altri attori e attrici nel nuovo film di Taika Waititi. Tra loro ci sarà anche Sam Neill: la star di Jurassic Park, tuttavia, ha di recente rilasciato alcune parole non proprio lusinghiere nei confronti della sua esperienza Marvel.

La prima volta che lo abbiamo visto, è stato in uno dei momenti più divertenti di Thor: Ragnarok, film che ha segnato un punto di svolta per la comicità e il tono MCU negli ultimi anni. Qui, Sam Neill interpretava un attore aasgardiano nei panni di Odino, nello spettacolo messo in piedi da Loki in cui aveva un cameo anche Matt Damon. È stato annunciato che per il prossimo capitolo Sam Neill tornerà nella stessa parte vista in Ragnarok, che tuttavia sembra aver creato parecchi dubbi nell’attore.

Durante un’intervista con News.com.au, ha dichiarato:

«Non ho ancora capito nulla dei film di Thor, anzi a dire il vero tutto l’Universo Marvel è un completo mistero per me. [Sul set di Thor: Ragnarok] Stavo di fianco a Jenny Morris e le ho detto: ‘Sai su quale pianeta siamo?’. A essere onesti, ero sconcertato. Sono tornato e sono stato sconcertato di nuovo, ho fatto la mia parte, ma non so ancora chi interpreto esattamente perché c’è una sorta di scambio di ruoli»

Quando l’intervistatore ha poi fatto notare a Sam Neill che ha la parte di un attore che interpreta Odino, padre di Thor, ha aggiunto: «Cosa? Avrei voluto qualcuno me l’avesse detto, è molto più facile così!».

Il tono probabilmente era scherzoso e diverso da quello di un’altra star che si è rifiutata tornare nell’MCU nei panni di un villain, ma le parole di Neill hanno comunque fatto il giro del mondo. Forse dinosauri di 10 metri tornati in vita grazie ad una zanzara lo confondono meno, oppure era essenziale per la parte che non gli venisse spiegato molto: il risultato lo vedremo solo nel prossimo Thor: Love and Thunder.

Leggi anche: Chris Hemsworth, fan sconvolti dall’ultima foto di Thor: «Hai dei muscoli assurdi!»

Leggi  anche:  Thor: la Marvel aveva dubbi sul look a causa della somiglianza con un modello italiano! [FOTO]

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA