Buone notizie per gli amanti del fantasy. Dal 10 al 12 giugno si terrà a Napoli la seconda Convention Italiana dedicata alla saga vampiresca di Twilight e al genere fantasy, dopo il successo della tre-giorni romana dello scorso anno.

Il “weekend al sangue” come è già stato ribattezzato, è organizzato dall’associazione culturale Fantasy Events e coinvolgerà i lettori del bestseller letterario di Stephenie Meyer e  i fan delle trasposizioni cinematografiche in una serie di eventi imperdibili con gli attori e altri ospiti legati proprio all’universo fantasy.

I primi cinque ospiti internazionali che hanno confermato la presenza all’evento sono:

– Peter Facinelli che nella Saga interpreta il capofamiglia Carlisle Cullen, (che Forbes ha decretato come il personaggio di fiction più ricco dopo Paperon De’ Paperoni) nonché protagonista della serie tv  Nurse Jackie. Con lui ci sarà anche la moglie Jennie Garth, nota al grande pubblico per aver interpretato Kelly Taylor nel serial cult degli anni ’90 BH90210;

– Charlie Bewley (alias Demetri, uno dei vampiri a guardia dei Volturi), giovane talento inglese già amato dal pubblico italiano fin dalle riprese di New Moon a Montepulciano;

– Bill Tangradi che in Breaking Dawn darà il volto a Randall, un vampiro nomade alleato dei Cullen, già visto nell’horror Murder Party;

– Guri Weinberg, Stefan in Breaking Dawn, un vampiro del clan rumeno anch’egli alleato della famiglia Cullen, ha lavorato in Munich, pellicola di Spielberg plurinominata agli Oscar 2006;

Casey LeBow la vampira Kate del clan dei Denali, che vedremo prossimamente in Skateland con la collega di Twilight Ashley Greene (Alice Cullen)

I fans avranno l’opportunità di incontrare gli attori e di condividere con loro 3 giorni, ricchi di appuntamentei come il welcome cocktail, il ballo a tema vampiresco (il Twilighters Ball), panels, sessioni di autografi e foto, meet & greet, karaoke night, gara di cosplay, incontri tra i fanclub, concerti e molto altro ancora.

Ad allietare e animare le serate della ItaCon 2 ci penseranno le voci di Lee MacDougall (in uscita a breve con il primo cd, in collaborazione con il produttore Jim Lowe, dopo aver aperto concerti di artisti del calibro di Bob Dylan e Paolo Nutini), Tom Bertram (artista emergente inglese) e il trio Yavanna noto al pubblico italiano grazie X-Factor.

E non è finita qui. Gli amanti della saga emergente degli Shadowhunters (Mortal Instruments e Infernal Devices) – di cui è in pre-produzione il primo film con Lily Collins (che vedremo prossimamente nell’action movie Abduction inseme al licantropo di Twilight Taylor Lautner) nei panni della protagonista Clary- , avranno l’opportunità di incontrare di persona la scrittrice Cassandra Clare , divenuta ormai una celebrità dopo essere rimasta per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times con i suoi libri.

La ItaCon 2 si svolgerà dal 10 al 12 giugno presso L’Hotel Futura Centro Congressi di Casoria (NA) e per partecipare i fans devono collegarsi al sito www.fantasyevents.it, dove potranno acquistare i pass (in 5 tipologie diverse) che consentiranno l’accesso agli eventi esclusivi della kermesse (i posti a disposizione sono in totale 500).

Sotto, la locandina dell’evento:


Visita la nostra sezione dedicata alla Twilight Saga


© RIPRODUZIONE RISERVATA