telegram

War Horse, le prime spettacolari immagini

Un'avventura per ragazzi durante la prima guerra mondiale, sullo sfondo di spettacolari paesaggi inglesi: ecco le foto in anteprima del nuovo film di Steven Spielberg

«Una storia che parla di fiducia, speranza e tenacia: la tenacia di un ragazzo e un cavallo guidati dall’affetto e dalla devozione». Così Steven Spielberg definisce il suo nuovo film prodotto da DreamWorks, War Horse, di cui vi avevamo anticipato la trama: tratto dal romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo (recentemente riadattato anche per il teatro), racconta le avventure di Albert e del suo amato cavallo Joey, sullo sfondo della prima guerra mondiale. Quando Joey viene venduto alla cavalleria inglese e inviato al fronte, Albert decide di andarlo a cercare, affrontando i pericoli della guerra. «Spero che questa storia avvicini le persone attraverso la condivisione di questa esperienza. Il sentimento e il messaggio che contiene possono essere percepiti in ogni paese», dichiara il regista, un vero maestro nell’arte di fondere la spettacolarità con la profonda dimensione umana (si pensi a Salvate il soldato Ryan). Il film è stato girato a Castle Comble nello Wiltshire, nel sud-ovest dell’Inghilterra, e vede come protagonisti Tom Hiddleston (Thor), David Thewlis (Harry Potter e i doni della morte) ed Emily Watson. Oltre ai cavalli, naturalmente, di cui Spielberg parla in toni entusiasti: «Ho scoperto con entusiasmo quanto siano espressivi i cavalli e come siano in grado di comunicare ciò che provano», ha detto. In America lo vedranno il 28 dicembre 2011, pochi giorni dopo il cartoon Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno, diretto dallo stesso Spielberg: in Italia la data fissata per ora è il 20 gennaio 2012. Intanto, godiamoci le splendide immagini che mostrano i protagonisti e gli scenari della storia di Albert e Joey.

Qui di seguito, alcune foto in anteprima del film War Horse (© DreamWorks II Distribution Co., LLC)

War Horse, diretto da Steven Spielberg e prodotto da Steven Spielberg con Kathleen Kennedy, scritto da Lee Hall e Richard Curtis e interpretato da Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup e Tom Hiddleston, uscirà in America il 28 dicembre 2011.



© RIPRODUZIONE RISERVATA