I due presidenti – The Special Relationship

Regia: Richard Loncraine; Interpreti: Michael Sheen, Dennis Quaid; Durata: 93′; Genere: Biopic, Drammatico; Distribuzione: Medusa

Da vedere perché: Per ritrovare ancora una volta Micheal Sheen nei panni dell’ex primo ministro inglese Tony Blair e per entrare alla Casa Bianca e rivivere i momenti cruciali (privati e pubblici) della “special relationship” esistita tra due leader mondiali come Tony Blair e Bill Clinton tra il 1994 e il 2001.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Leggi il nostro commento al film visto allo scorso Festival di Torino

In un mondo migliore

Regia: Susanne Bier; Interpreti: Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm; Durata: 119′; Genere: Drammatico; Distribuzione: Teodora Film

Da vedere perché: Per scoprire  quale può essere un mondo migliore secondo Susanne Bier. Per chi ama i film capaci di gettare uno sguardo acuto sulla condizione umana (leggi solitudine e violenza), senza puntare il dito, ma lanciando un chiaro segnale d’allarme.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Leggi il nostro commento al film visto allo scorso Festival di Roma

RCL – Ridotte capacità lavorative

Regia: Massimiliano Carboni; Interpreti: Paolo Rossi, Davide Rossi; Durata: ′; Genere: ; Distribuzione:

Da vedere perché: Per sentir raccontare le vicende dello stabilimento FIAT di Pomigliano con un linguaggio diverso da quello della cronaca giornalistica e per scoprire se Sergio Marchionne raccoglierà l’invito di Paolo Rossi presentandosi davvero in sala…

Leggi la trama e guarda il trailer

Cyrus

Regia:Jay e Mark Duplass; Interpreti: John C. Reilly, Marisa Tomei; Durata: ′; Genere: ; Distribuzione:

Da vedere perché: Per chi ama le commedie con vena malinconica stile John C. Reilly e vuole vederlo alle prese con un insolito triangolo per conquistare il cuore di una donna.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film




© RIPRODUZIONE RISERVATA