Captain America: Civil War, qualche dettaglio in più sul costume di Spider-Man!

A parlarne il più giovane dei fratelli Russo, Anthony, che svela anche qualcosa sul ritorno del Generale 'Thunderbolt' Ross

Dopo aver ampiamente discusso di Captain America: Civil War, del lavoro stilistico di Avengers: Infinity War e aver dato anche una sua personale opinione sul rivale DC Batman v Superman: Dawn of JusticeAnthony Russo è tornato a parlare di Spider-Man. Questa volta il regista, parlando ai microfoni di SUPER Interessante, ha risposto a qualche domanda in merito al costume (o ai costumi) che vedremo indossare dal nuovo Arrampicamuri Tom Holland al suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel in attesa del film dedicato a Peter Parker del 2017.

In questi mesi si è spesso parlato di cosa indosserà il nuovo Spider-Man, ma per lo più si trattava sempre di rumor e nessuna conferma dalla Marvel, come quello della scorsa settimana pubblicato da Entertainment Weekly, ora però la fonte si può ritenere ufficiale: «Il film mostrerà un mix di tutto quello che tutti aspettano da tempo… con un piccolo colpo di scena» afferma Anthony Russo.

Ecco un passo dell’intervista tradotto in italiano:

SUPER: Ci sono molti rumor che parlano di due, addirittura tre uniformi nel film. Cosa puoi dirci al riguardo?

Anthony Russo: Allora, abbiamo fatto moltissime ricerche e sperimentato con i look di ognuno dei personaggi. Abbiamo fatto la stessa cosa anche con Spider-Man. Sapevamo sarebbe stato giovane ed era molto importante per noi dare un’essenza particolare a quel personaggio, perché è qualcosa di unico nell’Universo Marvel. Tom Holland è uno Spider-Man straordinario, la gente lo amerà! È stato un processo lungo e di sperimentazione, lo abbiamo accostato ad altri attori, specialmente con Downey Jr., così da comprendere come lavorare. E siamo davvero felici del risultato finale. Stiamo ancora sistemando un paio di cose, come il costume. Non è ancora pronto, perché gran parte sarà ricreato con gli effetti speciali.

SUPER: Il film mostrerà finalmente il costume oro e rosso reso famoso dai fumetti di Civil War?

AR: Il film mostrerà un mix di tutto quello che tutti aspettano da tempo… con un piccolo colpo di scena. Questo è tutto quello che posso rivelarvi.

Le dichiarazioni del regista potrebbero confermare il costume in stile Iron Spider? O potremmo vedere sul grande schermo non solo un nuovo Spider-Man, ma anche un costume inedito?

Nel frattempo, Anthony Russo ci regala qualche dettaglio in più anche sul ritorno di William Hurt nei panni del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross: «Abbiamo cercato di salvare ciò che era già accaduto nei film e ripartire da lì. Ci piace l’idea che questo personaggio sia già apparso nei film e ci sembrava l’opportunità perfetta per farlo tornare. Quindi la scelta ha avuto più a che fare con la relazione che ha il personaggio con questo film più che coi fumetti. Almeno per questo film».

Voi cosa ne pensate? Impazienti che arrivi il 4 maggio 2016?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA