robert downey jr

Solo pochi giorni fa i fan hanno iniziato a sperare di poter rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. Il titolo di lavorazione della serie Ironheart ha infatti fatto nascere un nuovo rumor circa il grande ritorno nell’MCU, in un modo o nell’altro. Ora, invece, un gesto dell’attore non è passato inosservato.

È stato infatti notato che dagli account social di Robert Downey Jr. sono scomparsi i follow a molti ex colleghi del Marvel Cinematic Universe. I profili di Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e altri spariti dall’elenco delle personalità seguite da Instagram. Non solo: l’attore ha cambiato anche la sua iconica copertina di Twitter, da  dove è sparito il casco di Iron Man.

Per la maggior parte delle persone, non sarebbe un grande problema: dopotutto Robert ha dato tecnicamente l’addio a Tony Stark ormai due anni fa con Avengers: Endgame. Eppure per i fan più vicini all’MCU e ad Iron Man sembra essere un grande affronto. Tanto che la rete è stata inondata di commenti a riguardo.

«Robert Downey Jr ha smesso di seguire tutto il cast Marvel coooooooosaaaa» rigorosamente in caps lock è uno dei tanti commenti apparsi. «Sta facendo qualcosa per la DC? Vi prego WTF sono confuso» gli fa eco un altro. La curiosità è tanta: «Voglio sapere perché l’ha fatto anch’io. Voglio dire, Tom Holland lo considera suo mentore e sul telefono l’ha salvato come Il Padrino e ora sembra non gli interessi di Tom. Che è successo?». E ancora: «Un conto è non essere più Iron Man, ma che successe coi vecchi compagni di cast? Mi sono perso qualcosa?».

Non tutti i fan di Robert Downey Jr. hanno ceduto al panico, però. Anzi, molti si stanno dimostrando più tranquilli e riflessivi e sottolineano come sembra essere una mossa di marketing: «Penso che le persone stiano esagerando, RDJ ha un sacco di amore per i membri del cast Marvel, ma il suo manager è colui che gestisce i suoi account ed ora è concentrato su altri brand e progetti».

Viene anche fatto notare, infatti, che a gestire i suoi profili social era Jimmy Rich, assistente personale di Robert Downey Jr. scomparso tragicamente due mesi fa. Possibile quindi che l’interprete di Tony Stark si sia affidato a nuovi social media manager che hanno dato una sterzata più professionale ai suoi profili.

Oppure, ultima opzione, è una cosa in pieno stile RDJ. Un utente ipotizza infatti: «’Ehi ragazzi, adesso smetto di seguirvi su Instagram, tanto per ridere. Vediamo che tipo di dramma si inventa la gente. Vi adoro tutti!’ – Il messaggio che RDJ ha mandato agli amici dell’MCU pochi giorni fa».

Quale di queste opzioni vi sembra la più plausibile?

© RIPRODUZIONE RISERVATA