sonic 2

Grande novità per i fan del porcospino supersonico più famoso al mondo: è stato infatti svelato chi sarà la voce di Knuckles, l’echidna rosso introdotto nel videogioco Sonic the Hedgehog 3, nel sequel del film del 2020.

Negli scorsi mesi si era vociferato che per la parte potesse essere scelto un uomo tutto d’un pezzo come Jason Momoa. Non è stato così, ma non si è andati troppo distanti: con un post sugli account social, è stato svelato che a interpretare Knukles sarà Idris Elba. Sul suo profilo, ha condiviso l’iconico guanto bianco “borchiato” e due semplici ma significative parole: «Knock, Knock...». QUI il post

Come detto, una scelta bene o male vicina a quella di Momoa: hanno una voce molto profonda, uno spiccato senso dell’umorismo ed entrambi provengono dal mondo dei cinecomic. Idris Elba è ora nelle sale con un ruolo da protagonista in The Suicide Squad, dove interpreta Bloodsport. In passato, però, ha fatto parte anche dell’universo Marvel nel ruolo di Heimdall nei capitoli di Thor e in Avengers: Age of Ultron e Infinity War; Pochi giorni fa, inoltre, Taika Waititi non ha chiuso le porte ad una “resurrezione” di Heimdall.

Tornando a Sonic 2 – sequel del film che ha richiesto un rifacimento completo del look digitale del porcospino dei videogiochi Sega dopo le pessime reazioni al trailer – un leak di trama avrebbe svelato già il ruolo di Knuckles e dell’altro atteso personaggio, Tails:

«Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto per avere una maggiore libertà, così Tom e Maddie accettano di lasciarlo a casa mentre vanno in vacanza. Ma subito dopo la loro partenza fa la sua ricomparsa il Dr. Robotnik, questa volta accompagnato da un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo il cui potere è in grado di costruire e distruggere civiltà. Sonic fa squadra con il suo compagno Tails, e insieme intraprendono un viaggio per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate» recita la possibile sinossi.

Con la conferma di Jim Carrey e l’aggiunta di Idris Elba, al cast ora manca sapere chi interpreterà Tails: nel primo film era stata Colleen O’Shaughnessey a doppiarlo, ma non è chiaro se l’attrice farà parte anche del sequel. 

Diretto ancora una volta da Jeff FowlerSonic 2 arriverà nelle sale statunitensi l’8 aprile 2022.

Foto: 20th Century Fox

© RIPRODUZIONE RISERVATA