Spider-Man, il Multiverso era già stato spoilerato anni fa? E sì, c’entra ancora Tom Holland [VIDEO]

La reazione dell'attore ad un'intervista del 2019 vale più di mille rumor

spider-man multiverso

La trama del prossimo Spider-Man: No Way Home rischia di essere la più spoilerata e meno sorprendente dell’intero MCU. Non ci sono ancora conferme definitive sulla presenza effettiva di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma sono ormai tantissimi gli indizi sull’incontro tra i 3 Spider-Man.

Il trailer intanto ha già confermato che il prossimo film riguarderà effettivamente il Multiverso: il ritorno di Doc Ock, Green Goblin, Electro, Sandman e forse anche di Lizard è il naturale proseguo di quanto iniziato dalla Marvel nella Fase 4 con Loki e la serie What if…?. Tuttavia, la questione era stata sollevata già anni fa in un’intervista tornata ora in auge come ennesima dimostrazione che Tom Holland sembra attirare spoiler come una calamita.

Bisogna tornare alla promozione del film Spider-Man: Far From Home e ad un’intervista del 2019 con Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon per Jake’s Takes. Qui è stato espressamente chiesto alle attori se ci fossero possibiità di vedere in scena un Multiverso in cui «lo Spider-Man di Andrew Garfield, di Tobey Maguire e il tuo si ritrovano tutti insieme». La reazione di Tom Holland è di puro nervosismo: occhi sgranati, gioca nervosamente con le mani e aspetta in silenzio che i due colleghi lo tirino fuori da questo apparente impiccio.

A un certo punto, è evidente il suo disagio tanto che Zendaya gli indica la faccia e Batalon scoppia a ridere. Holland in fin dei conti è stato bollato come spoileratore seriale dalla Marvel ed era emerso che a quanto pare non gli sarebbero più state affidate sceneggiature complete per paura che si facesse sfuggire qualcosa di importante. Jake Hamilton intuisce qualcosa e rincara la dose: «La tua non risposta è una risposta?». Non senza difficoltà, Tom Holland se ne era uscito così:

«La cosa interessante è che non abbiamo mai visto Spider-Man in Europa… – tentativo goffo e la maschera cade subito – È ovvio che vorrei fare un film con loro, sarebbe fantastico. I fan lo vorrebbero. Se Marvel e Sony decideranno di farlo, dipende tutto da loro… Io non posso certo andare da loro e dirgli “Kevin, questo è quello che faremo nel prossimo film”».

QUI IL VIDEO DAL MINUTO 2.38

Holland, insomma, stava per combinarne “una delle sue”? In questo caso sarebbe importato poco, visto che i rumor e gli spoiler sul film che si sono susseguiti nel corso degli ultimi due anni non sono mancati, anche senza il suo, di solito fondamentale, contributo.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, il trailer IMAX ci mostra finalmente il vero volto dell’avvocato di Peter [VIDEO]

Leggi anche: Benedict Cumberbatch rivela che Spider-Man e Doctor Strange sono più vicini di quanto pensiamo

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA