Da Shameless a One Day at a Time: consigli e sconsigli per le serie della settimana

In questi sette giorni arriveranno tante serie storiche oggi alle stagioni conclusive e alcune chicche di qualità assoluta

Shameless

Febbraio inizia per gli spettatori televisivi italiani come un mese non ricchissimo di novità ma pieno di serie longeve accompagnate da spettatori fedeli e affezionati.

Innanzitutto ci sono i drammi storici, un genere a cui il pubblico è molto affezionato e The Last Kingdom è sicuramente uno dei migliori esempi.

Poi ci sono le commedie, genere intramontabile e che negli ultimi anni sta conoscendo dei processi di riscrittura molto interessanti. A questo proposito non bisogna dimenticare il ritorno su Netflix di One Day at a Time, serie giustamente amatissima dalla critica.

Questa è anche la settimana di Shameless, serie che continua a dare agli spettatori quello che vogliono, senza più sperimentare come un tempo ma limitandosi a riproporre le pazze avventure della famiglia Gallagher.

 

Legenda:
: serie caldamente consigliata
NO: serie bocciata o da scartare in caso di alternative migliori
MAH: serie divisiva o il cui giudizio è ancora incerto

Appuntamenti precedenti: 1-7 ottobre, 8-14 ottobre15-21 ottobre22-28 ottobre29 ottobre-4 novembre, 5-11 novembre12-18 novembre19-25 novembre26 novembre-2 dicembre3-9 dicembre10-16 dicembre, 17-23 dicembre. 24-30 dicembre, 31 dicembre-6 gennaio, 7-13 gennaio, 14-20 gennaio, 21-27 gennaio, 28 gennaio-3 febbraio.

Sfogliando la gallery è possibile conoscere le principali serie della settimana e farsi un’idea leggendo le nostre brevi presentazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA