Non capita anche a voi di non amare l’idea di un supereroe interpretato da più attori? Certo che sì. È successo con Hulk e il suo trio di recasting, con Quicksilver interpretato da Evan Peters e Aaron Taylor Johson, per non parlare dell’infausto franchise de I Fatntastici Quattro: il reboot è osteggiato su più fronti, ma la malaugurata sorte dei supereroi partì con Chris Evans interprete sia della Torcia Umana che di Captain America. Questi sono solo alcuni dei casi icriminati di cambio di volto per un supereroe, una pratica comune ad Hollywood ma che ogni volta letteralmente spiazza lo spettatore.

Va detto che le motivazioni per farlo ci sono e in alcuni casi si tratta di argomenti validi: ad esempio, se un personaggio viene ripreso in film di case di produzione diverse, è anche ovvio che l’accordo vada per forza trovato con un nuovo attore. Per non parlare poi di quando una serie diventa un lungometraggio: è recentissimo infatti il caso della pellicola dedicata a The Flash, che sul grande schermo sarà interpretato da Ezra Miller. Peccato che proprio da poco sia partita nel canale CW una serie sullo stesso supereroe ma interpretato per la tv da Grant Gustin. Inutile dire che i fan hanno protestato, nonostante la scelta di un giovane di talento come Miller sia del tutto lodevole.

Dello stesso parere, in un certo senso, è anche l’interprete televisivo di Green Arrow, Stephen Amell. Interrogato dal Wall Street Journal circa la sua eventuale partecipazione ad un film su Arrow, l’attore ha infatti così risposto: «certo che lo farei, è anche Grant Gustin avrebbe dovuto fare il film di The Flash. Questo non vuol dire che Ezra Miller non possa farlo, ovviamente ci possono essere varie interpretazioni dello stesso personaggio. Le gente deve solo portare pazienza per l’intera faccenda. Il fatto che la DC e la Warner abbiano comunicato tutti questi film dedicati ai supereroi alla fine è solo un bene».
Siete d’accordo con l’attore?

Qui di seguito la gallery con alcuni dei casi di recasting per i supereroi più famosi.

Leggi anche tutti i cinecomic in arrivo per la DC

Fonte: collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA