signore degli anelli hobbit

Grande attesa e curiosità per la nuova serie Amazon sul Signore degli Anelli: 5 stagioni, di cui la prima è già diventata la più costosa serie di sempre. Tuttavia, è impossibile pensare a nuove storie su Lord of the Rings senza buttare un occhio indietro alla trilogia di Peter Jackson, specie se due degli attori principali svelano aneddoti come questo.

Dominic Monaghan e Billy Boyd, rispettivamente interpreti di Merry e Pipino, hanno infatti condiviso la storia di come nel Signore degli Anelli: le Due Torri c’è quasi stata una scena di nudo tra Hobbit. L’occasione per raccontarla è arrivata durante un’intervista al The Late Show with Stephen Colbert.

Qui, si stava parlando della petizione nata contro la serie Amazon affinché non siano previste scene di nudo che potrebbero “dissacrare” l’opera originale di Tolkien, rendendo lo show una sorta di nuovo Trono di Spade. Colbert stesso però ha letto un passaggio del libro per dimostrare che anche l’autore stesso ha immaginato gli Hobbit nudi, nel capitolo dedicato a Tom Bombadil tagliato nella trilogia.

In questo frangente, Billy Boyd ha raccontato che pure loro hanno rischiato di mostrarsi nudi da capo a enormi piedi pelosi. ha detto:

«Le cose stanno così: c’è quasi stata una scena di nudo nel film. La sceneggiatrice Philippa Boyens ha scritto una scena, perché noi facevamo sempre scherzi, le persone si lamentavano… E lei è venuta da noi e ha detto: ‘Oh, c’è una nuova scena che gireremo settimana prossima, con gli Ents. Quando Merry e Pipino sono su Barbalbero, lui si spaventa e vi scrolla di dosso – e questo era tutto scritto nero su bianco – vi fa cadere e quando cadete a terra siete nudi‘. Poi Merry si rivolge a Pipino e gli dice: ‘Freddino, vero?‘. E lui risponde: ‘Abbracciami, Merry‘».

Una scena che sarebbe stata esilarante e per la quale almeno uno dei due era più che pronto. Quando Billy ne ha parlato con Dominic, lui è sembrato molto disponibile:

«Io ero molto preso. Ho davvero un sedere fantastico e ho pensato che quello fosse il momento di farlo vedere. E anche tu Billy sei stupendo senza vestiti»

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

La scena non è stata girata, ma a questo punto è impossibile non aver voglia di vederla: la dinamica tra i due attori è tra gli elementi di maggior successo, specie nel primo capitolo. La loro amicizia, tutta scherzi e risate, si evolve poi in preoccupazione quando si separano, paura quando si cercano nel mezzo della battaglia di Minas Tirith e quindi sollievo quando si ritrovano. E tutto questo poteva arrivare dopo una scena di nudo nella foresta di Fangorn.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: dopo oltre 17 anni, Peter Jackson svela la scena più importante della saga

Leggi anche: Peter Jackson rivela il finale originale del Signore degli Anelli. Ed era molto più brutale

Leggi anche: È meglio Il Signore degli anelli o Il trono di spade? George R.R. Martin risponde

Foto MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA