James Gunn, il regista infiamma i fan DC con il suo possibile prossimo film: “Mi avete convinto”

Un grande film corale che metta insieme tutti gli eroi DC visti finora? Si può fare!

james gunn

Dopo aver dato una svolta al Marvel Cinematic Universe con Guardiani della Galassia, l’uragano James Gunn sta facendo la stessa identica cosa in casa DC. Tante le reazioni positive al suo The Suicide Squad (QUI la nostra recensione), che a molti è parso un film nel suo pieno stile ma stavolta libero dai vincoli narrativi di target imposti da Marvel.

La domanda successiva viene naturale, quindi: quale sarà il prossimo progetto di James Gunn per la DC Comics? Warner infatti non vuole farsi scappare il regista che è riuscito laddove molti hanno fallito: fare un film con umorismo e che diverta, ma che non sembri un tentativo di emulare i competitor. In arrivo c’è già una serie spin-off sul Peacemaker di John Cena e Gunn non ha escluso possibili altri progetti collegati, ma la notizia del giorno è il suo interesse per una potenziale bomba che farà saltare in piedi i fan DC.

 Durante un’intervista con la CNA, a James Gunn – che tempo fa aveva già parlato delle possibilità di un crossover Marvel/DC – è stato chiesto che cosa ne pensasse di un film Justice League vs Suicide Squad: due grandi team, uno di eroi e uno di “villain”, che potrebbero fare al caso suo. La risposta del regista: «Mi avete convinto. Okay». Ma sul come lo farebbe ha poi aggiunto:

«Non saprei, dovrei pensarci. In realtà non ho mai immaginato prima un film Suicide Squad vs Justice League. Ma non è una cattiva idea. Ma dovrei prima capire cos’è la Justice League, perché non ne ho idea. Mi sono ritrovato alla DC e tutti quanti mi chiedono sempre: ‘Henry Cavill è ancora Superman?‘. Non lo so chi è Superman! Chi lo sa?»

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA A GUNN

Le possibilità che l’attore di Man of Steel, Batman v Superman e Justice League torni nel ruolo di Clark Kent sono praticamente nulle: questioni di contratto che spengono le speranze dei fan. Gli stessi possono però fantasticare di nuovo: un film senza compromessi e tremendamente splatter con Batman, Aquaman, Harley Quinn e King Shark? Dirige James Gunn? Molti ci metterebbero già la firma.

Leggi anche: Guardiani della Galassia vol. 3, ci saranno morti importanti? La risposta di James Gunn terrorizza i fan

Leggi anche: In The Suicide Squad si vedono i genitali di un personaggio. E il dettaglio non sfugge ai fan [FOTO]

Foto: Getty Images

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA