Chiarita la questione Spoder-Man e spin-off?

Dopo la confusione creata durante i junket per Spider-Man: Homecoming, i produttori Kevin Feige per la Marvel e Amy Pascal per la Sony, ci hanno tenuto a chiarire una volta per tutte la questioneVenom e gli altri spin-off in arrivo fanno o non fanno parte dell’UCM?

Durante un’intervista con Fandom, il giornalista ribadisce la domanda. Ecco la risposta della Pascal (approvata anche del boss Marvel): «In primis, Spider-Man sta vivendo felice nel posto in cui dovrebbe stare, e si tratta dell’Universo Marvel. E penso che tutto sia partito da lì. Questo è il punto di partenza… e gli altri film che la Sony farà saranno in relazione con questo Spider-Man, ma saranno ambientati in un mondo separato [della Sony]. E anche se non li vedrete nell’Universo Marvel si tratta della stessa realtà».

E Feige conclude soddisfatto: «È la risposta perfetta»

Insomma, la realtà in cui si svilupperanno gli spin-off su Venom e Silver Sable e Gatta Nera sarà quella dell’arrampicamuri di Tom Holland, ma i personaggi di per sé non si incontreranno mai… Cosa ne pensate?

Leggi anche Spider-Man: Homecoming, il sequel in lavorazione già da agosto?

Nel frattempo, noi vi ricordiamo che Spider-Man: Homecoming è protagonista del numero di Luglio da collezione di Best Movie – Speciale 15 anni e verrà proiettato in anteprima italiana al Cine&Comic Fest di Genova la sera di mercoledì 5 luglio, per poi approdare nel resto dei cinema nostrani il giorno dopo. Qui tutte le info per partecipare al Contest Spider-Man: Homecoming: disegna e vinci il poster celebrativo, disegnato da Zerocalcare e autografato da Tom Holland!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film