Hawkeye, svelato un importante ritorno che farà felici i fan di Avengers: Endgame? [FOTO]

Una foto pubblicata da Jeremy Renner ha fatto drizzare le antenne ai fan di Occhio di Falco

hawkeye clint barton ronin

Novità sulla serie dedicata ad Occhio di Falco, uno degli Avengers originali interpretato da Jeremy Renner. La serie Hawkeye non ha ancora una data di uscita, ma è attualmente in produzione e ogni tanto dai set filtra qualche succosa notizia che alimenta le attese dei fan del personaggio. A triggerarli, ora ci ha pensato direttamente Jeremy Renner.

Sulla carta, Hawkeye è l’Avengers meno dotato: non ha l’equipaggiamento di Iron Man, la forza di Hulk, il siero del super soldato di Captain America o i poteri di Thor e Visione. Come livello, è più vicino alla Vedova Nera che vedremo a breve al cinema. Tuttavia, è anche l’eroe che più di tutti ha contribuito a tenere unito il gruppo: è lui a offrire riparo agli Avengers in Age of Ultron e sempre lui a convincere Wanda e Pietro Maximoff a schierarsi dalla sua parte. Inoltre, il suo contributo in Avengers: Endgame è innegabile: oltre alle abilità di arciere, sono le qualità umane a caratterizzare il personaggio che prossimamente avrà una serie tutta sua.

Forse troppo debole per uno stand alone al cinema, Occhio di Falco verrà esplorato in una nuova serie Disney+ sulla scia di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e la prossima Loki. Nello show, Clint Barton sarà affiancato da Kate Bishop (Hailee Steinfeld), colei che nei fumetti erediterà il ruolo di Hawkeye, e anche da Maya Lopez aka Echo (Alaqua Cox), l’eroina nativo-americana e non udente. Uno scatto dal set pubblicato dallo stesso Jeremy Renner, però, ha convinto di un altro importante ritorno.

I fan sanno bene che Maya Lopez ha anche un altro nome da battaglia, ovvero Ronin, che è però collegato anche al Clint Barton finora visto nell’MCU. Il personaggio è infatti la declinazione di Hawkeye vista negli anni dopo il blip, in Avengers: Endgame. È questa l’identità con cui Natasha Romanoff ritrova l’amico di un tempo e lo convince a tornare negli Avengers, per andare indietro nel tempo e correggere il corso della storia cambiata da Thanos. Ed è proprio nel suo costume da Ronin che Jeremy Renner si è mostrato in una storia condivisa su Instagram, con la didascalia «Back when…».

QUI LA FOTO DI JEREMY RENNER

Tanto è bastato ai fan per fare due conti ed elaborare una più che plausibile teoria sugli eventi di Hawkeye. Nella serie infatti ci saranno contemporaneamente: l’attuale Occhio di Falco, colei che lo diventerà e un’eroina che ha vestito i panni di Ronin (e che avrà uno spin-off a lei dedicato) identità che nell’MCU ha assunto lo stesso Clint Barton. Facile pensare che questo valzer di nomi possa portare Kate Bishop, Maya Lopez e Barton a passarsi il ruolo in una storia ambientata negli anni del blip. 

È questo che ha voluto dirci Jeremy Renner? Oppure era solo una foto saltata fuori dal passato? Senza una data di uscita, le speculazioni dovranno rimanere tali ancora per un bel po’ di tempo.

Foto: Disney/Marvel

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA