[Spoiler Alert]

Con la midseason finale ormai alle porte (guarda il promo), The Walking Dead ingrana finalmente la marcia successiva, facendo salire il livello di ritmo e tensione. In Lo scambio, settimo e penultimo episodio della prima metà della quinta stagione, i percorsi narrativi che Scott Gimple & Co. avevano delineato nelle puntate precedenti convergono in un’unica puntata: così da una parte abbiamo Daryl, Rick, Tyrese, Sasha e Noah decisi a riprendersi Carol e Beth, rinchiuse nell’ospedale di Atlanta; dall’altra Michonne, Carl, Judith e padre Gabriel alla Chiesa; e infine Maggie, Glenn, Abraham, Tara, Rosita, e il sempre svenuto Eugene, bloccati sulla strada per Washington DC.

Tutto in preparazione allo scontro finale al Grady Memorial Hospital, che vedrà i nostri faccia a faccia con il nuovo villain di turno, la poliziotta Dawn, pronta a ricevere insieme alle sue guardie Rick e soci. Le guardie, appunto, quelle che l’ex sceriffo e compagni vorrebbero barattare in cambio di Beth e Carol, sebbene le cose andranno diversamente…

Una cosa è certa: il giro di boa di settimana prossima si preannuncia parecchio infuocato, e qualcuno ci lascerà. La domanda è: chi? Tra sette giorni, tireremo tutte le somme.

Intanto, nella photogallery qui sotto ripercorriamo l’episodio:

La gallery-recap dell’episodio 5×06
La gallery-recap dell’episodio 5×05

La gallery-recap dell’episodio 5×04

La gallery-recap dell’episodio 5×03

La gallery-recap dell’episodio 5×02

La gallery-recap dell’episodio 5×01

© RIPRODUZIONE RISERVATA